Si terrà domani 1 dicembre alle 15.30 e lunedì 5, presso l’ex sala consiliare del Comune di Francavilla, il meeting formativo della locale sezione di Confartigianato Imprese. L’incontro ha lo scopo di illustrare ad artigiani e commercianti le principali tecniche di marketing e comunicazione.
Il meeting, fortemente voluto dal presidente comunale Alessio Incalza, ha come obiettivo la formazione degli imprenditori al fine di migliorare la presenza delle imprese nel mercato attuale in cui il marketing ricopre un ruolo fondamentale.
«Molto spesso infatti – dichiara Incalza – noi artigiani siamo bravissimi nel nostro lavoro, ci mettiamo impegno e dedizione, ma purtroppo incontriamo notevoli difficoltà nel vendere i nostri prodotti perché non riusciamo a trasmettere al cliente il giusto valore del servizio che offriamo. A volte bastano pochi gesti e qualche dritta da parte di un esperto per poter raggiungere obiettivi importanti nelle nostre aziende. Il meeting è gratuito per tutti gli associati, resta inteso che l’incontro è aperto a tutti e chi vorrà avvicinarsi alla nostra associazione potrà certamente farlo in questa occasione».
Il meeting sarà introdotto dal presidente provinciale di Confartigianato Imprese Brindisi, Antonio Ignone, e dallo stesso presidente cittadino di Francavilla Fontana Alessio Incalza. Dopodiché relazionerà Cosimo Damiano Carlucci, responsabile Area Servizi e Commerciale Confartigianato Imprese Brindisi.