Non si sa se dietro l’immagine del cavallo “impennato” si celi un qualche messaggio subliminale per gli automobilisti, ma è un dato di fatto che, da qualche giorno a questa parte, il Comune di Oria notifica le multe per le contravvenzioni al Codice della Strada su carta intestata personalizzata. La personalizzazione consiste, in particolare, nel simbolo storico del Corteo-Torneo dei Rioni – l’araldo coi vessilli delle quattro contrade cittadine protagoniste della giostra estiva – che compare sull’involucro intestato dell’ente, recapitato col suo contenuto (il verbale) direttamente al domicilio dei contravventori. «Questo non è marketing – lamenta qualcuno dei destinatari – ma “smarketing”, di sicuro ci verrò il prossimo anno a vedere il Torneo”. Ma, ovviamente, questa inaccortezza non sarà e non potrà figurare tra i motivi dei ricorsi che, come sempre, saranno copiosi e diversamente sostenuti. L’immagine a corredo di questo post è stata scattata da un cittadino di Francavilla Fontana, come tanti altri “pizzicato” oltre i limiti dall’autovelox lungo la superstrada Taranto-Brindisi. «Il Comune di Oria – ha scritto sul suo profilo facebook – ha pensato di recapitare i verbali per eccesso di velocità in delle buste dove pubblicizzano il Torneo dei Rioni! ora, premesso che ho intenzione di contestare il verbale perché è stato fatto con modalità discutibili e scorrette, ma questo lo farò con le opportune modalità, la loro scelta credo sia un esempio lampante di “smarketing”! Naturalmente non mi sognerei mai, dopo questa notifica, di andare a vedere il loro Torneo dei Rioni… #assurdo #soloaoria».
Clownterapia in ospedale per alleviare la degenza dei più piccini con calze e giochi: “La vera magia è il sorriso di un bambino”
Domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il reparto di pediatria dell’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana ha vissuto una giornata indimenticabile, piena di sorrisi e un