Cerca
Close this search box.

Colpaccio interno del Basket Francavilla, battuto il forte Ruvo

basket-francavilla
Vittoria fondamentale come il sellino sulla bicicletta, 2 punti d’oro quelli conquistati ieri dai ragazzi di coach Di Pasquale con una prova convincente davanti a tanti sostenitori biancoblu.
Menzione e compagni conducono per 40′ l’incontro, da quando Nortmann conquista la palla a due a finire con l’appoggio in contropiede proprio del capitano su un assist incredibile di Dority chiuso in zone press da 3 giocatori.
Non che il Ruvo in questo lasso di tempo sia stato a guardare, la forte squadra di coach Milli farà sicuramente i playoff e con le giocate di un bravissimo Mells coadiuvato da Serino, Preite e Mirando rimangono comunque attaccati al match sino agli ultimi minuti.
Niente da fare però per Orlando e la sua Ruvo contro un Francavilla che soprattutto nei primi due quarti ha fatto letteralmente godere i propri tifosi. Difesa forte, gran giro di palla e un Nortmann in grande spolvero che decide di dominare il pitturato facendo lacrimare di gioia il prof. Camarda ( ” Non vedevo uno prendere rimbalzi così da chissà quanti anni ! ” affermerá a fine gara ).
Ma è tutta la squadra a rispondere presente alla chiamata, forza di un gruppo che cresce sempre più.
Calò mette due triple in un momento decisivo e spegne così le candeline sulle sue bombe.
Poi c’è quello lì, quel ragazzo di Chicago che di cognome fa Dority e che ne ha messi 32 di una difficoltà pazzesca.
Nei momenti decisivi abbiamo un gioiello che brilla sul nostro parquet.
Un gruppo che cresce insieme, 5 vittorie nelle ultime 7 partite, ma giusto il tempo di esultare per una bella vittoria e si ritorna a lavorare in palestra ( giovedì il recupero interno con il Vieste ) mantenendo umiltà e voglia di migliorare.
Quella voglia che il pubblico francavillese, sesto uomo in campo anche in questo match, apprezza tanto, e che può portare a toglierci tante soddisfazioni ancora.
Alla conquista di un altro sellino, sempre più comodo, per la bicicletta con una ruota bianca e una blu.
Basket Francavilla – Tecno Switch Ruvo 72-63
( 25-19, 14-9, 12-20, 21-15 )
Francavilla : Carnesi 2, Nortmann 16, Menzione 7, Donzelli, Bagordo, Mazzarese M. 2, Calò 8, Iaia 5, Mazzarese D., Dority 32.
Coach Di Pasquale
Ruvo : Amoruso 2, Lorusso, Mirando 14, Orlando 8, Serino 9, D’introno, Osemhen 5, Mells 17, Preite 8.
Coach Milli
Ufficio Stampa 
Basket Francavilla 1963
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com