La giunta comunale di Oria, con a capo il sindaco Cosimo Ferretti, ha oggi approvato due distinte delibere con le quali approva altrettanti progetti definitivi e – dopo il lavoro di rilevamento e segnalazione svolto nei mesi scorsi dal geometra Giancarlo Marinò – dispone la sistemazione di 20 strade interne al centro abitato per un importo complessivo di oltre 130mila euro, per la precisione 135mila.
Le vie interessate, un volta messo a gara e aggiudicato l’appalto, saranno: via XX Luglio, via Tiziano, via Latiano, via Cuturi, via Alfieri, via Mogadiscio, vico Bengasi, vico Firenze, via F. Russo, Strada Sant’Andrea, prolungamento di via dei Messapi, tratto di via Curtatone e Montanara (base d’asta: 75mila).
E ancora in seguito: via Visciglio, via Francavilla Fontana, via Strabone. via Manduria, via Volta, via Tripoli, via Agrigento, vico Adige (base d’asta: 60mila).
«Si tratta di un intervento ormai necessario – commenta il primo cittadino Ferretti – che speriamo sia realizzato quanto prima nel pieno rispetto dei tempi minimi del procedimento burocratico, inoltre ho disposto che con le eventuali economie rivenienti dal ribasso siano sistemate alcune stradine di campagna poiché ce ne sono alcune che non sono ancora addirittura asfaltate».
Una somma di altri 150mila euro è stata inoltre prevista in bilancio per interventi di asfaltatura da eseguire il prossimo anno.