Basket Francavilla a un passo dall’impresa esterna contro il forte Altamura

img_20161113_170423
Un pullmann e tante macchine al seguito, una carovana di entusiasmo puro per il movimento biancoblu che arriva in quel di Altamura con la voglia di continuare a stupire sul trend positivo degli ultimi match.
Già prima di iniziare la partita avevamo davanti gli MVP di giornata.
Alla palla a due i biancorossi di coach De Bartolo schierano il loro quintetto, molto forte e smaliziato per questa categoria, riuscendo a trovare soluzioni dall’arco, tiri piazzati e vagonate di tiri liberi contro un Francavilla che non molla la preda ma tenta di sfiancarlo alla lunga con una pressione continua.
28-18
Nella seconda frazione sono ancora i tiri liberi di Maietta e De Bartolo a tenere lontani i giocatori biancoblu di una decina di punti. La pressione francavillese viene danneggiata da un arbitraggio sicuramente mai stato in Inghilterra. Ogni minimo contatto è segnalato e consente ai biancorossi di rifiatare e chiudere il primo tempo sul 53-43 con una bomba allo scadere di De Bartolo.
Al rientro dalla pausa lunga, l’Altamura tenta l’allungo decisivo, la squadra di coach De Bartolo gioca davvero una bella pallacanestro e riesce a controllare l’incontro sino al 60 – 43.
Coach Di Pasquale non molla e continua imperterrito sulla sua strada, aumentando la pressione, dando spazio, crescita e minuti a tutti gli elementi del roster.
Eletto e Danilo Mazzarese danno la scossa e a fine terzo quarto lo scarto é dimezzato. 64-56.
Altamura è in difficoltà e in affanno, il Villa ha ormai il fiato sul suo collo ed un doppio Dority porta al meno 4 sul 70-66.
Una bomba di Maietta (incredibile la sua prova con 32 punti totali) subito tamponata da Dority per il 73-68.
Un antisportivo discutibilissimo fischiato a Carnesi frena la rimonta francavillese e a 2′ dalla fine siamo 78-68 dopo la bomba di De Bartolo.
Con una situazione falli di bonus perenne per il Villa ed 1 fallo solo dell’Altamura (24 i falli totali nostri contro gli 11 dei nostri avversari) arriva la sorpresa, il fischietto funziona anche nella nostra metà campo!
2 contatti ridicoli vengono fischiati a nostro favore come per dire la partita è bella e chiusa, diamo un contentino.
Ma se c’è una cosa che abbiamo imparato dai nostri giocatori in questa stagione è che non si molla mai.
Mai.
1’30” allo scadere.
Reazione incredibile dei nostri giocatori, fino al 82-79 con triple di Calò, Carnesi e Menzione.
Palla a noi a 30″ dal termine su una situazione di rimbalzo palla fuori e rimessa Altamura. Proteste di tutti e 5 i nostri giocatori e tecnico a coach Di Pasquale.
Il tiro libero viene sbagliato dall’Altamura e una grande difesa dà l’occasione al Francavilla di poter sfiorare l’impresa all’ultima azione, ma i tentativi di Dority e Menzione da 3 non vanno a segno.
Solo applausi per i nostri ragazzi e per Altamura che hanno regalato una bella partita a tutti gli appassionati presenti.
Non era facile riuscire nell’impresa, i biancorossi si sono confermati squadra durissima da affrontare e con gran belle qualità.
Noi usciamo arrabbiati sì, ma con tante convinzioni in più, abbiamo un gruppo che cresce insieme, 10 giocatori biancoblu, alcuni di loro neanche maggiorenni, hanno sfiorato la vittoria su un campo che é stato tabu per squadre più attrezzate come Nardò e Mola.
La strada è quella giusta, continueremo a percorrerla insieme, con tutta quella carovana di MVP al nostro seguito.
Ufficio Stampa
Basket Francavilla 1963
Libertas Altamura – Basket Francavilla 82 – 79
( 28 – 18, 25-25, 11-13, 18-23 )
Altamura: De Bartolo 15, Radovic 10, Manicone, Perrucci 15, Fui NE, Maietta 32, Barozzi 4, Montuori NE, Vignola 6, Castellano NE.
Coach De Bartolo
Francavilla: Carnesi 9, Nortmann 12, Menzione 6, Bagordo, Mazzarese M. 8, Calò 11, Iaia 2, Eletto 2, Mazzarese D. 6, Dority 23.
Coach Di Pasquale
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com