Stamattina (12 novembre) intorno alle 10 si è verificato uno scontro tra due auto proprio in corrispondenza dell’incrocio tra via San Francesco, viale Vincenzo Lilla, via Roma e via Carlo Pisacane a Francavilla Fontana. Di due feriti – i conducenti dei veicoli – il bilancio del sinistro, la cui ricostruzione è ora al vaglio degli operatori della polizia locale. Stando alle prime ricostruzioni, pare che una Lancia Lybra station wagon di colore grigio procedesse lungo via San Francesco in direzione Borgo Croce, mentre una Fiat 600, sempre grigia, provenisse da viale Lilla diretta o in via Roma o in via Carlo Pisacane. L’impatto, le cui cause sono ancora da accertare, è avvenuto più in prossimità dell’ospedale vecchio. Sul posto, oltre alla municipale, anche i vigili del fuoco, che hanno contribuito a estrarre i guidatori dalle lamiere contorte. Non destano motivi di particolare preoccupazione le condizioni dei due feriti, anche perché procedevano a velocità piuttosto contenuta al momento dell’incidente. Un incidente che neppure la presenza del semaforo, regolarmente in funzione, è riuscito a scongiurare.
Clownterapia in ospedale per alleviare la degenza dei più piccini con calze e giochi: “La vera magia è il sorriso di un bambino”
Domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il reparto di pediatria dell’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana ha vissuto una giornata indimenticabile, piena di sorrisi e un