Qui di seguito un comunicato con il quale Area popolare Erchie annuncia il passaggio nelle sue fila del consigliere comunale – già candidato sindaco – Giuseppe Polito e rintuzza gli attacchi del Movimento 5 Stelle:
Il coordinatore provinciale del gruppo “Area Popolare”, dott. Ciro Argese, ed il coordinatore cittadino presso il comune di Erchie, avv. Michele Iaia, desiderano esprimere con tale comunicato un profondo ringraziamento all’amico Giuseppe Polito per aver aderito e sposato il loro progetto politico.
I nostri concittadini non hanno bisogno di assistere a risse da stadio tra tifoserie, essendo sotto gli occhi di tutti lo stato in cui versa il nostro paese; così come appare inutile e fuori luogo perseverare nel gioco delle parti in questo stupido e fuorviante “teatrino pseudo- politico”.
Erchie e i suoi abitanti chiedono, vogliono ed esigono ben altro dai propri rappresentanti. Area popolare, fattasi portatrice di una filosofia politica improntata alla concretezza nella risoluzione delle problematiche sociali e sempre attenta ai reali bisogni della gente, dirige il proprio operato nella direzione di un confronto costruttivo basato su tematiche fondamentali aventi ad oggetto i bisogni delle persone.
Pertanto, sarebbe doveroso e coerente, da parte dell’avv. Anna Macina, attuare una seria verifica ed autocritica delle dichiarazioni riportate su di una testata giornalistica locale e riguardanti la persona del Dott. Polito. Affermazioni prive di fondamento e verità, poiché questi, professionista integerrimo e stimato non solo a livello locale, è sempre stato vicino alle necessità dei propri concittadini, attivo e partecipe con animo ardente e mente feconda della vita politica locale.
Eletto alle ultime consultazioni elettorali senza indossare alcuna “casacca” partitica, dopo aver affrontato ogni tema politico a testa alta e aver sposato da indipendente la causa di Area Popolare. Il partito non accetta alcuna lezione di stile e di coerenza da nessuno, men che meno dal gruppo pentastellato di Erchie, ed evidente prova di ciò è il nostro stesso contegno, estrinsecatosi nella dichiarata non condivisione dell’operato dell’attuale amministrazione Margheriti.
Riteniamo falsa ed offensiva quindi qualsivoglia espressione diretta ad indicare il nostro come un movimento opportunista. Stiano pure tranquilli i nostri amici “confusi e felici”, poiché in politica è consuetudine salire sul carro del vincitore; Area Popolare da quel carro è scesa da un pezzo ed attualmente, con il Dott. Polito, rappresenta l’opposizione.
Infine, noi di Area Popolare poniamo una domanda direttamente all’avv. Macina: “Se il Cons. Polito avesse deciso di aderire al M5S, come si sarebbe comportata la Rete? Lo avrebbe forse respinto tacciandolo di incoerenza o sarebbe stata felice ma non confusa?”