L’atletica e in particolare la corsa prendono sempre più piede, e non è un gioco di parole. Significa che sempre più gente decide, almeno una volta a settimana, di praticare questi sport anche semplicemente per togliersi un po’ di “ruggine” o per tenersi in forma. Nasce da queste considerazioni – oltre che dalla passione podistica – l’idea dell’Asd Team Francavilla di costituire anche a Francavilla Fontana un circuito di “urban runner” (alla lettera: corridori urbani), cioè un un gruppo di persone che – determinati giorni a settimana – s’incontra sempre nel solito punto e comincia la sua sgambata. Quando il progetto prende forma, i partecipanti sono seguiti da pacer (guide) esperti così da permettere a chiunque di trovare la propria andatura (top, basic o beginner). «Ci si può ritrovare due volte a settimana, magari il martedì e il venerdì – fanno sapere dal Team Francavilla – in un luogo facilmente raggiungibile e dov’è possibile parcheggiare la propria auto: non è necessario prenotare la propria adesione con anticipo, dato che i diversi gruppi si formano al momento e sul posto». L’attività si conclude in genere in un’ora e – cosa non secondaria – sarebbe gratis. Chiunque fosse interessato, può mettersi in contatto con l’associazione mediante la pagina facebook Asd Team Francavilla.
Commerciante morto in pronto soccorso, sindaco Denuzzo: «È una tragedia, cordoglio della comunità ma lasciamo lavorare gli inquirenti»
«Ci si trova sicuramente di fronte a una tragedia perché si tratta di un padre e di un lavoratore, nostro concittadino, che ha perso la