Il Basket Francavilla vince e convince contro il forte Cerignola

basket-francavilla

Terza vittoria nelle ultime 4 partite per i ragazzi di coach Di Pasquale. Partita dominata per 34 minuti prima di un po’ di cardiopalma finale.
Ma andiamo con ordine.

Partenza a razzo per i padroni di casa grazie a una pressione difensiva a tutto campo che mette in ginocchio gli avversari.
Si arriva al finale di quarto sul 28-12 con capitan Menzione che mette 5 punti in 2 minuti prima di essere costretto purtroppo a uscire per una frattura del setto nasale. Forza capitano!

Nella seconda frazione allungano ancora i biancoblu, impeccabili in difesa e perfetti in attacco, con i viaggianti in ginocchio.
Sul 39-20, con negli occhi le giocate di Calò e compagni, va via la luce nella palestra San Francesco.
15 minuti di buio che potrebbero danneggiare una partita fin qui eccellente per i padroni di casa.

Ci dispiace per l’Enel ma, tornata la luce, i francavillesi ripartono più forti di prima, regalando sprazzi di gran bel gioco e il massimo vantaggio sul 49-26 prima di una piccola reazione d’orgoglio cerignolano che ferma il punteggio sul 51-33 alla pausa lunga.

Il Francavilla resta concentrato anche nel terzo quarto, dove continua la sua partita perfetta se non fosse per il carico di falli che nel frattempo comincia a pesare sulle rotazioni di coach Di Pasquale.
Cosicché a 6 minuti dal termine del match sul 71-51 per il Villa, arriva l’inaspettato black out.

Complice la disattenzione, i giocatori fuori per 5 falli, ma soprattutto la decisa e prepotente reazione dell’Olimpica Cerignola, un parziale di 16-0 riapre incredibilmente la partita con 2’30” ancora da giocare. 71-67.

Il pubblico, incredulo, capisce il momento, indossa calzoncini e maglietta e si getta al sostegno dei ragazzi, cosicché dopo la sveglia di coach Di Pasquale in un vitale Time-out, il Francavilla ritrova la concentrazione e torna a blindare la difesa per poi chiuderla ai liberi con Dority ( doppia-doppia per il talento di Chicago con 19 punti 10 rimbalzi e 6 assist ) e Calò ( 18 punti e 28 di valutazione con l’86% dal campo ).

Finisce 78 – 69 per il Basket Francavilla, che esce tra gli applausi meritati del pubblico che non ha resistito al fascino dell’infrasettimanale ed è stato ripagato con un match pieno di colpi di scena e di belle giocate dei biancoblu.
Ci sarà subito modo di ritrovarsi tutti già domenica prossima, quando ospiteremo il Vieste, con lo stesso obiettivo, di continuare a crescere e conquistare altre gioie insieme ai nostri ragazzi.

BASKET FRANCAVILLA – Olimpica Cerignola 78-69
( 28-12, 23-21, 17-15, 10-21 )

Francavilla: Carnesi 5, Nortmamn 9, Menzione 5, Donzelli NE, Bagordo, Mazzarrese M. 7, Calò 18, Iaia 6, Mazzarese D. 9, Dority 19.
Coach Di Pasquale

Olimpica: Torlontano NE, Cipri 8, Mazzilli 6, Boiardi 13, Falcone 5, Alvisi 8, Dinoia, Vuovolo 11, Morresi 15, Samojlovic 3.
Coach Gesmundo

Ufficio Stampa
Basket Francavilla

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com