Nonostante fosse sottoposto ai domiciliari, i carabinieri della stazione Brindisi Centro l’hanno sorpreso per strada senza che disponesse di alcuna autorizzazione in tal senso e l’hanno quindi arrestato e condotto nel carcere del capoluogo. Si tratta del 18enne brindisino G.D.M. che sarà chiamato a rispondere di evasione.
A Latiano, i carabinieri della locale stazione hanno invece eseguito un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio esecuzioni penali della Procura di Brindisi nei confronti del 50enne Daniele Vitale, residente in Germania ma domiciliato proprio a Latiano. L’uomo deve scontare una pena di tre mesi di reclusione (oltre 200 euro di multa) dopo essere stato condannato per essersi sottratto agli obblighi di assistenza familiare. I fatti risalgono ai mesi di maggio 2004 e luglio 2009 in quel di San Michele Salentino. Dopo le formalità di rito, Vitale è stato accompagnato nel carcere di Brindisi.
I carabinieri della stazione di San Pancrazio Salentino hanno arrestato in flagranza di reato il 26enne del posto F.B. per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’hanno infatti fermato durante un giro di pattugliamento mentre era intento a cedere della droga a un minorenne. Nel corso delle successive perquisizioni personale e domiciliare sono stati inoltre trovati in suo possesso 1 grammo di Mdma (ecstasy), 0,5 grammi di anfetamine “Peed”, 8 grammi di marijuana, 250 euro in contanti e diverso materiale per il confezionamento – tutto sequestrato. Dopo le formalità e dietro disposizione del magistrato, il 26enne è stato sottoposto ai domiciliari.