Settimana della Misericordia, il vescovo a Latiano

manifesto-sdm-latiano

Ciascun comune della Diocesi di Oria in questo Giubileo sta vivendo la Settimana della Misericordia con la presenza quotidiana del vescovo Vincenzo Pisanello.

Questo percorso diocesano si concluderà con la Settimana della Misericordia che la comunità cittadina di Latiano vivrà da sabato 22 ottobre a domenica 30 ottobre 2016, dopo le esperienze di Erchie, Torre Santa Susanna, Manduria, Francavilla Fontana, Sava, Ceglie Messapica, Villa Castelli, Maruggio, Uggiano, Oria, Avetrana.

La Settimana della Misericordia a Latiano inizierà nel pomeriggio di sabato con una celebrazione comunitaria e si concluderà la domenica della settimana successiva, vedendo quali principali momenti la catechesi cittadina del Vescovo sulla misericordia, la celebrazione dell’Unzione degli infermi, l’iniziativa “24 ore per il Signore” con l’adorazione eucaristica e la confessione ininterrottamente per ventiquattro ore, la celebrazione della Cresima, la visita agli ammalati, ai detenuti e alle comunità di accoglienza da parte del vescovo Pisanello nonché momenti culturali, incontri con i giovani, con i volontari e con le varie realtà del territorio. Inoltre nel pomeriggio di venerdì la comunità latianese vivrà un intenso momento di fede nella solenne processione eucaristica che dalla Collegiata di Santa Maria della Neve raggiungerà la cappella dell’Adorazione perpetua, coinvolgendo i fedeli di tutte le comunità parrocchiali cittadine.

Di seguito il calendario dettagliato della Settimana della Misericordia a Latiano:

SABATO 22 OTTOBRE 2016

ore 18.00 – Collegiata di Santa Maria della Neve: apertura della Settimana della Misericordia con la celebrazione della santa Messa presieduta da mons. Vincenzo Pisanello, vescovo di Oria

dalle ore 19.30 alle ore 21.00 – locali parrocchiali in vico Spinelli: mostra “I volti della Misericordia” a cura di padre Antonio Sangalli OCD.

DOMENICA 23 OTTOBRE 2016

ore 11.00 – chiesa parrocchiale di San Giuseppe lavoratore: celebrazione della santa Messa presieduta dal Vescovo.

dalle ore 17.00 alle ore 19.00 – locali parrocchiali in vico Spinelli: mostra “I volti della Misericordia” a cura di padre Antonio Sangalli OCD.

ore 18.30 – chiesa parrocchiale del Sacro Cuore: celebrazione della santa Messa presieduta dal Vescovo.

ore 20.00 – Teatro “Olmi”: musical “Bartolo Longo, apostolo del Rosario” a cura dei giovani della comunità parrocchiale di San Giuseppe lavoratore.

lunedì 24 OTTOBRE 2016

Nel corso della mattinata il Vescovo visiterà gli ospiti di alcune comunità di accoglienza.

ore 16.30 – chiesa parrocchiale del Sacro Cuore: il Vescovo incontrerà la comunità parrocchiale in colloqui personali.

ore 18.30 – chiesa parrocchiale del Sacro Cuore: celebrazione della santa Messa presieduta dal Vescovo.

ore 20.00 – Collegiata di Santa Maria della Neve: catechesi sulla misericordia tenuta dal Vescovo.

MARTEDì 25 OTTOBRE 2016

Nel corso della mattinata il Vescovo visiterà gli ammalati e i detenuti agli arresti domiciliari nelle rispettive abitazioni.

ore 16.30 – chiesa parrocchiale di San Giuseppe lavoratore: il Vescovo incontrerà la comunità parrocchiale in colloqui personali.

ore 18.30 – chiesa parrocchiale di San Giuseppe lavoratore: celebrazione della santa Messa presieduta dal Vescovo.

MERCOLEDì 26 OTTOBRE 2016

ore 17.00 – chiesa del Rosario: celebrazione della santa Messa presieduta dal Vescovo nell’anniversario di beatificazione del beato Bartolo Longo e rito dell’Unzione degli Infermi.

GIOVEDì 27 OTTOBRE 2016

Nel corso della mattinata il Vescovo visiterà gli ospiti di alcune comunità di accoglienza.

ore 16.30 – Collegiata di Santa Maria della Neve: il Vescovo incontrerà la comunità parrocchiale in colloqui personali.

ore 19.00: Collegiata di Santa Maria della Neve: celebrazione della santa Messa presieduta dal Vescovo e inizio di “24 ore con il Signore”, adorazione eucaristica e confessioni fino alla sera del giorno successivo.

dalle ore 20.00 alle ore 21.30 – locali parrocchiali in vico Spinelli: mostra “I volti della Misericordia” a cura di padre Antonio Sangalli OCD.

VENERDì 28 OTTOBRE 2016

ore 12.30: locali della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore: il Vescovo pranzerà con i bisognosi della Città.

ore 19.00: Collegiata di Santa Maria della Neve: celebrazione della santa Messa e conclusione di “24 ore con il Signore”; seguirà la processione eucaristica cittadina che percorrerà piazza Capitano d’Ippolito, piazza Umberto I, via Achille De Nitto, concludendosi nella cappella dell’Adorazione perpetua.

SABATO 29 OTTOBRE 2016

ore 18.30 – amministrazione del Sacramento della Confermazione in tutte le comunità parrocchiali della Città.

DOMENICA 30 OTTOBRE 2016

ore 11.00 – chiesa parrocchiale del Sacro Cuore: santa Messa presieduta dal Vescovo e conclusione della Settimana della Misericordia.

dalle ore 17.00 alle ore 19.00 – locali parrocchiali in vico Spinelli: mostra “I volti della Misericordia” a cura di padre Antonio Sangalli OCD.

 

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com