Sono ancora tutte da accertare le cause di uno spettacolare incidente verificatosi dopo le 13,30 di oggi in via Oria a Francavilla Fontana, dove un autocarro di colore blu si addirittura ribaltato ed è finito contro una Fiat Punto di colore bianco parcheggiata alla destra della carreggiata.
Nello scontro sarebbe coinvolta anche un’Audi A3 di colore grigio metallizzato che procedeva dalla direzione Oria verso il centro abitato di Francavilla.
Sul posto, per soccorrere i feriti – la peggio sembra averla avuta proprio il conducente dell’autocarro, residente in zona – è giunta un’autoambulanza del servizio 118 (Associazione volontari protezione civile di Oria), a bordo della quale l’uomo è stato poi condotto in ospedale per essere sottoposto a cure e accertamenti. Hanno riportato traumi lievi anche due altre persone.
Le loro condizioni, almeno finora, non sembrano particolarmente preoccupanti. Sono intervenuti per i rilievi i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile in forza alla compagnia della Città degli Imperiali, cui spetta ricostruire la dinamica del sinistro anche ai fini dell’attribuzione delle eventuali responsabilità del caso. Ora sarà necessario ripulire perbene e mettere in sicurezza la strada anche per via della copiosa fuoriuscita di carburante dal serbatoio dell’autocarro. Di qui anche l’intervento dei vigili dl fuoco del locale distaccamento.
(Il. Alt.)