Nella mattinata di oggi, 6 ottobre 2016, è stata finalmente tagliata la canna fumaria pericolante dell’ex mattatoio comunale lungo la strada per Oria a Francavilla Fontana. Il pericolo era stato segnalato in più occasioni dai cittadini – perlopiù conducenti – che quotidianamente percorrono la provinciale 56 e, in ultimo, lo scorso 8 settembre, anche dal dirigente dei Servizi tecnici della Provincia di Brindisi, cui è seguito un sopralluogo da parte dell’Ufficio tecnico del Comune. Così, dopo l’affidamento dei lavori per un importo di circa 2.350 euro (comprensivi di oneri per la sicurezza), stamattina si è occupata dell’intervento di messa in sicurezza l’impresa locale Ruggiero Giovanni. Una volta tanto, si è intervenuti prima che potesse accadere il peggio: la parte superiore della ciminiera, infatti, era sensibilmente e visibilmente arrugginita e corrosa e per davvero rischiava di cedere da un momento all’altro specie nelle giornate più piovose e ventose. A distanza di anni, insomma, un rischio in meno per gli automobilisti, ma anche per i conducenti di qualsiasi altro mezzo, di passaggio.
Consiglieri Gallone e Mancino: “Uffici comunali chiusi per cinque giorni? Scelta scellerata e disagi notevoli per gli utenti”
Di seguito una nota da parte dei consiglieri comunali Giacomo Gallone e Dario Mancino (indipendenti): Per cinque giorni gli uffici comunali di Francavilla Fontana rimangono