Da qualche giorno a questa parte giungono in redazione numerose segnalazioni da diversi comuni della provincia, tra i quali anche Francavilla Fontana e Oria, con le quali si denunciano le inefficienze del servizio postale nell’ultimo periodo. In sostanza, la corrispondenza – comprese raccomandate urgenti e bollette – sarebbe consegnata in netto ritardo, con i conseguenti disagi del caso. «Non credo sia normale – lamenta un cittadino – che le bollette dell’energia elettrica, del telefono, del gas, ecc. mi arrivino sempre in ritardo, con la data di scadenza già ampiamente superata e col rischio che mi sospendano il servizio». E a qualcuno è già capitato l’essersi visto “tagliare” di punto in bianco luce, telefono e gas senza sapere neppure per quale motivo, motivo che ha poi scoperto a distanza di tempo quando finalmente ha trovato i bollettini nella buca delle lettere. E si sa che sia il ritardo nel pagamento sia la riattivazione a seguito di sospensione per morosità comportano dei costi aggiuntivi che, ovviamente, in questi casi – siccome sono le Poste responsabili del disagio – i cittadini non hanno alcuna intenzione di accollarsi. Una situazione da più parti definita ormai insostenibile, insomma, che si spera possa essere risolta nel più breve tempo possibile.
Ordine professioni infermieristiche: “Troppe aggressioni in Psichiatria, Asl intervenga con misure concrete a tutela del personale”
L’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Brindisi esprime un profondo disappunto e ferma condanna per le ripetute aggressioni che il personale infermieristico è costretto a subire