Partita aperta e appassionante per i primi tre quarti, con i due quintetti che lottano su ogni pallone senza risparmiarsi.
Ad avere più energia nel quarto quarto, nonostante un’unica rotazione utilizzata, sarà la Cestistica Ostuni.
Squadra ben composta e in ottima condizione fisica, quella ostunese, che proprio con la fisicità di Franklin, il genio di Mihalich e soprattutto con le uscite micidiali dai blocchi per il tiro da 3 di Manchisi ha costruito pezzo per pezzo la loro vittoria, coadiuvati da Smith, instancabile, e dal promettente Calisi.
Per il Francavilla è capitan Menzione a trascinare con grinta i suoi compagni nei primi due quarti, prima di lasciare le redini della squadra in mano a un ottimo Dority ( 26 punti 4 assist e 5 rimbalzi ).
Biancoblu che non riescono a far entrare in ritmo Nortmann subito caricato di falli come un po’ tutta la squadra ( dato eloquente quello finale con il Francavilla con 30 falli fatti e l’Ostuni con solo 14 ).
Note positive su cui lavorare ci sono e i ragazzi del Francavilla hanno le capacità per togliersi più di qualche soddisfazione.
Coach Di Pasquale aveva avvertito nel pre-gara che non sarebbe stato facile essendo partiti in ritardo con la preparazione; ora si continuerà ad innaffiare l’albero convinti che, lavorando duramente come stanno facendo i ragazzi e aiutati dai tanti raggi di sole emanati da un pubblico così vicino alla squadra, i frutti non tarderanno ad arrivare.
Basket Francavilla – Cestistica Ostuni 64 – 80
( 23-25 , 13-18 , 20-19 , 8-18 )
FRANCAVILLA : Nortmann 8 , Menzione 10 , Donzelli 3 , Zyka 2 , Bagordo 2 , Mazzarese M. 8 , Calò 5 , Eletto , Mazzarese D. , Dority 26 .
OSTUNI : Smith 20 , Mihalic 13 , Moro NE , Faraci NE , Manchisi 26 , Franklin 9 , Tanzarella NE , Masciulli 4 , Calisi 8, Petraroli NE .
(foto di Ivan Caliandro)