Sembravano semplicemente una coppia di fidanzati, mentre per i carabinieri della stazione di Francavilla Fontana erano principalmente degli spacciatori. Sono stati arrestati nelle prime ore del mattino il 29enne Antonio Cafueri della Corte – già noto alle forze dell’ordine – e la 24enne G. C., tutti e due di Francavilla Fontana. I militari si sono appostati nella centralissima piazza Dante e, dopo una breve osservazione dei loro movimenti, hanno deciso di sottoporli a perquisizione personale.
I loro sospetti si sono quindi rivelati fondati, poiché nella disponibilità del 29enne e della 24enne sono stati trovati e sequestrati 33 grammi di cocaina, suddivisi in 56 dosi, 40 grammi di marijuana e due grammi di hascisc, oltre a 985 euro in contanti e, nella borsa di lei, materiale utile a pesatura e confezionamento.
La successiva perquisizione domiciliare di rito ha consentito poi di rinvenire un bilancino elettronico e altro materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti. Dopo le formalità in caserma, il ragazzo è stato condotto nel carcere di Brindisi, invece la ragazza nel ramo femminile della casa circondariale di Lecce.