Pulizia delle strade a Francavilla, Sel presenta una mozione: maggiore controllo sul servizio

La presidente del Consiglio comunale di Francavilla insieme con il consigliere Luigi Fanizza
La presidente del Consiglio comunale di Francavilla insieme con il consigliere Luigi Fanizza

Il gruppo consiliare di Sinistra ecologia libertà, formato dalla presidente Maria Passaro e dal capogruppo Luigi Fanizza, ha presentato quest’oggi una mozione per impegnare il sindaco e la giunta, per il tramite del comando di polizia locale, a controllare il corretto svolgimento del servizio di pulizia delle strade da parte del gestore del servizio rifiuti Monteco Srl. Tra le proposte anche la “predisposizione di un giornale quotidiano degli interventi rispetto a quanto previsto dal contratto d’appalto”.

«Il territorio di Francavilla Fontana – si legge in premessa – verte in una situazione di degrado dal punto di vista igienico sanitario, denunciata ripetutamente dai cittadini:

• abbandono ed accumulo dei rifiuti nelle campagne;
• abbandono dei rifiuti nelle strade urbane;
• attività carente di spazzamento quotidiano di tutte le strade urbane, non conforme a quanto previsto dal contratto in essere;
• attività carente di lavaggio periodico delle strade urbane, non conforme a quanto previsto dal contratto in essere;
• invasione di blatte e topi nel centro urbano.

Dato atto che nonostante le diverse segnalazioni in merito alla carenza del servizio di pulizia strade, questo tuttora non risulta soddisfacente.

Considerato che l’Amministrazione dovrebbe verificare direttamente e con continuità l’esecuzione dei servizi di pulizia attraverso il monitoraggio da parte della Polizia Municipale».

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com