Pesci rossi anche nella fontana della piazza a Francavilla, ma è stata una mattanza…

14354950_10210345229736905_3646192310022056407_n

Qualcuno, sicuramente in buona fede, in occasione della festa patronale della Madonna della Fontana ha immesso dei pesciolini rossi nella fontana di piazza Umberto I a Francavilla. I pesci sono però durati pochissimi – tipo da Natale a Santo Stefano – poiché pare siano stati prima risucchiati per poi essere eiettati dalla pompa di riciclo dell’acqua dopo un giro “turistico” nelle condutture. Oppure saranno stati i disinfettanti, ma il risultato non cambia.

Insomma, fatto sta che nell’agorà principale della Città degli Imperiali si è consumata una sorta di mattanza nonostante si trattasse di pesciolini e non di tonni. Se in un primo momento l’idea poteva anche sembrare carina, si è rivelata successivamente disastrosa. Non è ancora chiaro chi sia stato il responsabile di quella che già qualcuno ha definito una “genialata”, ma sembra che l’amministrazione comunale non c’entri affatto con essa. Il caso è stato denunciato sul suo profilo facebook dal consigliere comunale, in quota Rifondazione comunista, Emanuele Modugno, che ha scritto: «Ieri qualche furbone ha messo una ventina di pesci rossi nella fontana di piazza Umberto, che sono stati tutti risucchiati dalla pompa che ricicla l’acqua e questo è il risultato…».

Un gesto del genere, nelle intenzioni altrettanto nobile, è stato compiuto sempre ieri a Oria, ma con esiti ben differenti: a Parco Montalbano pare che gli animali godano (ancora) di ottima salute.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com