La notizia è di quelle che riaccendono l’entusiasmo di tutto il movimento cestistico francavillese e che portano una ventata di aria fresca in un torrido lunedì di inizio agosto.
Dopo un anno a Nardò dove stravince il campionato di serie C, coach Alessandro Di Pasquale torna nella terra degli Imperiali a guidare i biancoblu e a fare da chioccia ad un movimento rinnovato.
Voluto fortemente da tutto il nuovo staff dirigenziale, seriamente motivato, e dal direttore sportivo Gianni Donzelli, il quale ha letteralmente pedinato il giovane coach beneventano, reo di aver lasciato il segno, in solo un anno, nei cuori dei francavillesi.
Lavoratore instancabile, spinto da passione smisurata verso la palla a spicchi (tutte qualità apprezzate dai tanti ragazzi delle giovanili) è riuscito a conquistare anche uno come Gino Camarda che giornalmente lo ha visto lavorare sodo in palestra due stagioni fa.
Alla chiamata di tutta Francavilla non ha saputo dire di no, anzi, carico di entusiasmo non vede l’ora di mettersi a lavoro.
Il nuovo coach e il ds Donzelli, sono già all’opera per formare un roster che possa ben figurare in un campionato che si prospetta come il più duro di sempre, con la presenza di vere e proprie corazzate.
Toccherà quindi a “coach Ale” salire al timone di una barca, quella del Basket Francavilla, che ha finalmente sistemato i remi in un’unica direzione.