Due i feriti a seguito di un incidente verificatosi ieri sera (domenica 17 luglio 2016) intorno alle 19,40 in via San Francesco a Francavilla Fontana: tra loro anche una donna in stato interessante, che così come l’altro non è comunque in condizioni serie.
Stando alle prime ricostruzioni da parte della polizia locale, si sarebbe trattato di un tamponamento a catena le cui cause restano comunque ancora tutte da accertare. In particolare, una Fiat Punto di colore grigio con a bordo un uomo di 48 e una donna di 49 anni (di Francavilla) è finita contro una Ford Focus, sempre di colore grigio con a bordo due uomini di 43 (di Carovigno) e 71 anni (di Torre Santa Susanna), una donna di 28 e due bambini di sei e quattro anni (tutti di Carovigno), che è finita contro un’Alfa Romeo 156 station wagon con a bordo una donna incinta di 29 anni, un uomo di 39 anni e una bimba di un anno (tutti di Sava). L’Alfa è andata a impattare a sua volta contro una Lancia Lybra con a bordo due uomini di Francavilla, uno di 71 e l’altro ancora da identificare.
Quest’ultimo veicolo è stato rintracciato in un secondo momento dagli operatori della Municipale poiché, nell’immediatezza dei fatti, il conducente si era allontanato dal luogo del sinistro dopo aver ritenuto di non aver riportato danni significativi. Il conducente è stato solo ammonito verbalmente ma, nel caso di feriti e danni più seri, avrebbe potuto rischiare la contestazione dell’omissione di soccorso.
Sul posto due autoambulanza del 118 il cui personale ha prestato le prime cure del caso senza però ritenere di dover trasportare alcuno dei feriti – principalmente il 71enne della Punto e la 29enne incinta – in ospedale, dove si sono poi recati coi rispettivi mezzi.