Il padre ha cercato di accollarsi ogni responsabilità, ma i carabinieri hanno comunque arrestato in flagranza di reato il 21enne che ieri sera, quando l’orologio segnava le 18,10 circa, in viale Abbadessa a Francavilla Fontana, ha investito e, di fatto, ucciso con la sua Ford Fiesta Giuseppe Martina, di soli 8 anni, che si trovava sulla sua mountain bike.
Neopatentato, il 21enne sarà chiamato a rispondere di omicidio stradale aggravato dal tentativo di fuga.
Dopo il violento impatto con l’auto, il bimbo è stato sbalzato per qualche metro e si è schiantato contro uno degli alberi dello spartitraffico al centro della careggiata ed è giunto già senza vita in ospedale a Brindisi. Stando alle indagini, condotte dal Nucleo operativo e radiomobile e dalla stazione dei carabinieri di Francavilla Fontana, a seguito dell’incidente, il 21enne si era allontanato dal posto, probabilmente spaventato dalle conseguenze cui sarebbe andato incontro.
Suo padre, una volta appreso del fatto, per tutelare il figlio si è successivamente addossato le colpe dichiarando agli investigatori di essersi trovato in prima persona alla guida del veicolo. Il 21enne, residente proprio in quel quartiere, è adesso sottoposto ai domiciliari. La salma del bambino è tuttora a disposizione dell’Autorità giudiziaria per eventuali ulteriori accertamenti.