Un grande successo per lo stage multidisciplinare di arti marziali tenutosi a Francavilla Fontana dal 24 al 26 giugno scorsi, a cura dell’Asd The Tiger del maestro Giuseppe Milone e del Csen. Ospiti, i grandi maestri romani Franco Penna (coordinatore nazionale Csen settore judo) e Patrick Cesarini (responsabile muay thay Csen). Tra i locali, invece, c’erano i maestri Salvatore e Giovanni Toma, Ezio Epifani, l’istruttore di self-defence Antonio Occhinero e il maestro di karate Rocco Ruggiero. “Tutto è stato possibile grazie ai nostri amici sponsor – commenta Milone – e all’amministrazione comunale, in particolare al sindaco Maurizio Bruno e all’assessore Nicola Cavallo, che crede in noi e nel judo”.
Tante le tecniche a terra portate sul tatami e tantissime anche le emozioni regalate dai maestri Penna, Fortunati e Milone.
Si è anche registrata la partecipazione coi loro gruppi di esperti quali i maestri Domenico Miccolis e Luigi Tricarico. Questa prima edizione, cui considerato il successo ne seguiranno altre, si è conclusa domenica giugno con la presenza, tra gli altri, del presidente del comitato Csen di Bari Domenica Marzullo e del dirigente scolastico del terzo istituto comprensivo di Francavilla Fontana Francesco Dell’Atti. Presenti anche le telecamere di Canale 85.
“Il Sud c’è – conclude Milone – e la nostra qualità ha ormai raggiunto livelli internazionali, nonostante ci sia purtroppo stato qualcuno che ha snobbato il progetto: ma la nostra risposta credo sia stata esemplare e con i fatti, non a parole”.