Oria, i 5 Stelle chiedono il prolungamento fino allo stadio della pista ciclabile di San Cosimo

oria pista ciclabile san cosimo

Il meetup 5 Stelle di Oria
Il Meetup 5 Stelle di Oria

Il Meetup 5 Stelle di Oria ha scritto ufficialmente al sindaco Cosimo Ferretti, al vicesindaco con delega ai Lavori pubblici e all’Urbanistica Egidio Conte, all’assessore allo Sport Francesca Mazzotta e al segretario comunale Rosario Cuzzolini per chiedere il prolungamento della pista ciclabile lungo la strada che conduce a San Cosimo alla Macchia fino ad almeno il campo sportivo

«La nostra proposta – spiegano i pentastellati – si basa soprattutto sul sempre maggior numero di cittadini che praticano l’attività podistica sulla pista sopra citata, vista la non agibilità del campo sportivo, e che utilizzano la zona antistante lo stesso come sede di allenamenti o area di parcheggio. Il prolungamento darebbe l’opportunità di percorrere in sicurezza i circa 500 metri che separano il campo sportivo dalla pista esistente, considerando che tale strada provinciale è piena di pericoli e che spesso i limiti di velocità imposti non vengono rispettati dagli automobilisti».

«Crediamo che per la sicurezza dei cittadini 500 metri di guard rail e una pista attigua alla strada asfaltata, larga non più di 1,5/2 metri – spiegano ancora – non dissanguerebbe le casse comunali, considerando inoltre, che tutta l’opera ricadrebbe su terreni di proprietà comunale».

«Certamente – conclude il portavoce Raffaele Proto – se i “vedremo” che il sindaco Ferretti ci ha propinato in altre occasioni, tipo il ripristino della cucina della scuola “Camillo Monaco” o la creazione di vere piste ciclabili, non ci resta che dire #cittadinistatesereni».

Auto contro albero, morto 29enne

Capodanno con tragedia, ancora sangue sulle strade del Brindisino. Ha perso il controllo della sua Suzuki Alto che è andata a finire contro un albero

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com