Nasce anche a Francavilla Fontana il Comitato per il NO nel Referendum sulle modifiche costituzionale che si terrà in ottobre.
Il Comitato per il NO, sostenuto, tra gli altri, a livello nazionale e in provincia di Brindisi da ANPI e ARCI, vede tra i suoi promotori locali i partiti Rifondazione Comunista, SEL e Possibile, insieme a numerosi cittadine e cittadini francavillesi che hanno dato da subito la propria adesione.
Da qui ad ottobre saranno organizzate numerose iniziative pubbliche di approfondimento, dibattiti e banchetti informativi, per spiegare le ragioni del NO alla Riforma costituzionale targata Boschi-Renzi che combinata con la nuova legge elettorale, l’Italicum, espropria la sovranità al popolo e la consegna a una minoranza parlamentare che solo grazie al premio di maggioranza si impossessa di tutti i poteri.
Già sabato 11 e domenica 12 giugno, dalle ore 19:00 alle 22:00, il Comitato per il NO sarà a Francavilla Fontana, in Piazza Umberto I, con i banchetti per la raccolta delle firme per il Referendum costituzionale e per i due Referendum abrogativi sull’Italicum.
L’impegno di questo fine settimana sarà dunque fondamentale per allargare al massimo la mobilitazione e raccogliere nuove adesioni delle cittadine e dei cittadini francavillesi che volessero partecipare attivamente ai lavori del Comitato per il NO.
Per questo invitiamo la cittadinanza a mobilitarsi sin d’ora per poi respingere con un secco NO, a ottobre, le deformazioni della nostra Costituzione.