Cerca
Close this search box.

Dopo la rapina dell’altro giorno: «Qual è l’utilità di quelle telecamere in zona Pip?»

zona industriale francavilla telecamere
A sinistra il piazzale teatro della rapina e, a destra, un dettaglio del palo della pubblica illuminazione disseminato di telecamere
A seguito della rapina dell’altro giorno nella zona industriale di Francavilla Fontana, un nostro lettore si è posto e ci ha posto un quesito legittimo: «Qual è l’utilità di tutte quelle telecamere installate nell’area Pip? Se funzionano, possibile che non abbiano filmato nulla?».
«Ho già chiesto a chi dovrebbe essere a conoscenza di certe cose – scrive l’autore della segnalazione/riflessione – ma non ho ricevuto alcuna risposta: esattamente nel posto in cui l’altro ieri hanno rapinato quei due poveri corrieri, proprio al centro della rotonda, c’è un palo pieno zeppo di telecamere super-tecnologiche, alcune delle quali addirittura a infrarossi (vedi foto); e, allora, avranno ripreso qualcosa o non funzionano proprio? E se non funzionano, perché non funzionano?».
«Io e molte altre persone – prosegue – in quel piazzale ci portiamo il cane e ci facciamo jogging, specialmente di sera, e gradiremmo sentirci un po’ più sicuri…». «Già che ci siamo – conclude – segnalo anche che sempre lì si assiste pressoché ogni giorno allo “spettacolo” di auto che si esibiscono in rumorosi, e pericolosi, testacoda per ore e ore… Se funzionassero o si controllassero quelle telecamere, si potrebbe scoprire anche questo…».
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com