Di due feriti il bilancio di un incidente verificatosi intorno alle 19 di questa sera (20 maggio 2016) lungo la strada provinciale 51-bis di collegamento tra Oria e Cellino San Marco, in corrispondenza dell’ingresso nel centro abitato oritano da vico Gualberto De Marzo: si tratta di due ragazze che, per cause ancora da accertare, sono state sbalzate per diversi metri dallo scooter in sella quale procedevano in direzione Cellino San Marco. Le due, che fortunatamente non versano in gravi condizioni, sono finite nel canale di scolo delle acque meteoriche sul lato destro della carreggiata per poi essere soccorse da un paio di autoambulanze del servizio 118, una delle quali giunta da Oria (Associazione volontari protezione civile). Tutte e due le ferite sono state trasportate quindi in ospedale a Brindisi con fratture multiple. Starà agli agenti della polizia locale cercare di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro: probabile che un ruolo importante l’abbia giocato l’asfalto reso viscido dalla pioggia. Non è ancora chiaro l’eventuale coinvolgimento di un altro mezzo, di cui in ogni caso non vi era traccia sul posto al momento dell’arrivo dei soccorritori e della municipale.
Clownterapia in ospedale per alleviare la degenza dei più piccini con calze e giochi: “La vera magia è il sorriso di un bambino”
Domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il reparto di pediatria dell’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana ha vissuto una giornata indimenticabile, piena di sorrisi e un