Il 24 maggio Festa del Tricolore con Unione nazionale ufficiali in congedo

Il tenente Ammaturo
Il tenente Ammaturo

Anche quest’anno l’Unione nazionale ufficiali in congedo, sezione di Brindisi “Ten. Vittorio Gennarini”, presieduta dal tenente Antonio Ammaturo, celebra la Festa del Tricolore, che si terrà a Villa Castelli nel centenario della Grande Guerra e nel 90esimo anniversario della costituzione di Unuci. «Nella storica data del 24 maggio – dichiara Ammaturo – con una solenne cerimonia, che si svolge ogni anno in un differente comune della provincia, Unuci intende riproporre ai cittadini e agli studenti i valori dell’identità e dell’unità nazionale, l’importanza delle nostre Forze Armate per la sicurezza della popolazione e del Paese e il ricordo di quanti, in tutte le guerre, hanno sacrificato la vita per la Patria».

Qui di seguito, dunque, il programma:

09:30 – Arrivo dei partecipanti al corteo: Piazza del Giubileo (c/o Ufficio Postale).

10:30 – Percorso: Piazza del Giubileo – Via Ceglie Messapica – Via Margherita di Savoia – Corso V. Emanuele – Piazza Municipio (Sede Palazzo Comunale);

10:50– Arrivo delle Autorità e degli invitati in Piazza Municipio

Presenzierà S.E. Dott. Annunziato VardèPrefetto di Brindisi

11:00 – Schieramento in Piazza Municipio ed inizio della cerimonia: dono della Bandiera e di una targa commemorativa alla Città, alzabandiera, deposizione corona d’alloro ai Caduti, allocuzioni delle autorità presenti, esibizione della Fanfara dei Bersaglieri dell’A.N.B.

12:00 – Conclusione dell’evento. Rappresentanze libere.

Contatti: 0831/560372 (Sezione) – 335.7521047 (Presidente) – 339.6398672 (Vicepresidente) – mail: unucibr@gmail.com

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com