Luciano e gli altri pazienti hanno bisogno di sangue di tipo 0 negativo, doniamo

luciano fanelli

Luciano Fanelli è stato già sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma i medici dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto non ancora sciolto la prognosi. Il 15enne di Oria, che venerdì scorso (22 aprile) è rimasto coinvolto in un incidente stradale lungo la strada provinciale che collega Francavilla Fontana e Carosino, continua coraggiosamente a lottare sospeso tra la vita e la morte.

L’emergenza sangue è stata fortunatamente affrontata grazie alle riserve e alla generosità di numerosi donatori, ma di altro ne potrebbe servire nei prossimi giorni. Il Centro trasfusionale del nosocomio jonico è prossimo a terminare le scorte di plasma del gruppo 0 con Rh negativo (quello di Luciano) e dunque ora a rischio ci sono sia Luciano che gli altri pazienti. Luciano potrebbe donare a tutti, ma può ricevere solo da persone con il suo stesso gruppo sanguigno (0 negativo).

L’appello a donare giunge direttamente dalla famiglia: «Ragazzi, dobbiamo donare tutti perché la vita è una cosa meravigliosa», dice Luisa, mamma di Luciano, che da quel maledetto venerdì vive i giorni più brutti della sua esistenza e spera di non dover rinunciare per sempre a suo figlio.

Chi può e se la sente, doni. Si rivolga a qualsiasi associazione Avis della sua città o si rechi nei centri di raccolta di Manduria o direttamente del Santissima Annunziata di Taranto.

Il numero dell’Avis Oria è questo: 334.9072180 (Giancarlo Mingolla, presidente della locale sezione)

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com