«I cittadini italiani devono avvicinarsi sin da giovani, meglio ancora se da giovanissimi, alle istituzioni per conoscerle nella maniera più diretta possibile e anche perché sia finalmente colmata la distanza, oggi purtroppo esistente, tra le stesse e la gente: dal canto mio, e nei limiti delle mie possibilità, mi spendo anche in questo senso, fin dal principio del mandato parlamentare».
Con queste parole l’On. Nicola Ciracì (CoR – Conservatori e Riformisti) saluta la visita a Palazzo Montecitorio di una scolaresca composta da 28 studenti di quinta elementare dell’Istituto comprensivo di Cisternino che, accompagnata dalle insegnanti Antonella Lorusso e Maria Carmela Zizzi, nei giorni scorsi si trovava a Roma anche per vistare i luoghi della politica.
Lunedì scorso 18 aprile 2016, il deputato, una volta appreso della presenza di suoi conterranei nei dintorni della Camera, ha fatto in modo che potessero in tempi rapidi visitarla nell’ambito del progetto “Cittadinanza attiva: i ragazzi incontrano le istituzioni”.
«È sempre un piacere, tra un affanno e l’altro, poter dedicare qualche momento a iniziative come questa – conclude Ciracì – perché ritengo che ogni connazionale debba, almeno una volta nella vita, poter conoscere direttamente i posti maggiormente rappresentativi dello Stato, nei quali si studiano e decidono il presente e il futuro di tutti, compreso quello delle nuove generazioni».