Si riceve e pubblica:
L’Amministrazione comunale intende smentire con la presente nota gli irresponsabili allarmi lanciati da alcuni esponenti delle opposizioni nelle ultime ore in merito al pagamento della tassa sui rifiuti Tari a Francavilla Fontana. Si fa innanzitutto presente che l’importo della tassa non subirà variazioni, fatta eccezione per un insignificante 0,04 percento che, in termini pratici, corrisponde a 4 centesimi ogni 100 euro versati.
In secondo luogo ci si chiede sulla base di quali atti tali esponenti politici stiano spacciando per vere voci secondo le quali l’Amministrazione comunale intenda far pagare la Tari per due volte nel 2016. Non è stata infatti deliberata alcuna tariffa né si è deciso come saranno distribuite le rate. Anzi, l’intenzione dell’Amministrazione è proprio quella di non far pagare tutte le rate nell’anno in corso. Quindi sulla base di quali fatti concreti le opposizioni hanno dato il via a questa campagna di terrorismo mediatico dal momento che fino a questo momento si è discusso esclusivamente del piano finanziario, ossia del solo costo complessivo della raccolta rifiuti? La risposta purtroppo è sconfortante: sul nulla.
Invitiamo i consiglieri di opposizione a stare tranquilli, qualora decidessero di restare in consiglio si discuterà tutti insieme di rate e scadenze.
Sarebbe auspicabile per il futuro che le forze di opposizione, nella loro campagna di discredito e fango nei confronti di questa Amministrazione e nel loro ossessivo e sleale tentativo di riprendere il potere, evitassero quantomeno di creare terrorismo psicologico ed inutile allarmismo tra i cittadini.
Amministrazione comunale di Francavilla Fontana