Dalla tarda mattinata di oggi è scomparso il profilo facebook, di solito molto attivo, del sindaco di Francavilla Fontana Maurizio Bruno. Cosa sia successo esattamente, non è ancora dato sapere. Non lo sa neppure il diretto interessato, che assicura come non sia stato in alcun modo l’autore della cancellazione. Ad accorgersene e a segnalarglielo sono stati, infatti, alcuni suoi contatti social, i quali avevano inizialmente sospettato di essere stati bloccati. Cosa che non era invece accaduta. Si sa, il primo cittadino degli Imperiali usa molto comunicare mediante fb, una piattaforma che sovente ospita sia sue considerazioni o battute personali sia pensieri politici e propaganda politici. Lo stesso Bruno sta cercando di risalire all’origine del problema per riappropriarsi della sua identità digitale che, a quanto pare, non sarebbe stata in qualche modo oscurata dagli stessi gestori del più celebre network online. Questa mezza giornata di “buio” – c’è da scommetterci – starà sicuramente pesando al sindaco-presidente-segretario, privato suo malgrado – e non si da chi né perché – di uno dei suoi canali di comunicazione prediletti. Dalle elezioni amministrative del 2014, questa è la prima volta in cui quel profilo resta “fermo” per così tanto tempo.
Consigliera Passaro: “Scuola San Francesco cantiere aperto, manca un po’ di tutto e non s’intravede la fine dei lavori in corso”
Durante la seduta del Consiglio comunale di Francavilla Fontana dello scorso 20 dicembre, la consigliera Maria Passaro (La Città di Tutti – Libera Francavilla) ha