Rapina, spaccio e furto: quattro arresti da parte dei carabinieri

Bagorda, Calabrese, Shiavone
Bagorda, Calabrese, Shiavone

Nel novembre del 2011 commise una rapina, in concorso con due complici, presso l’ufficio postale di Caselle Torinese e oggi i carabinieri della stazione di Brindisi Centro l’hanno arrestato e accompagnato in carcere, eseguendo un provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torino. Si tratta del 41enne Gianluca Calabrese, che dovrà scontare una pena residua di quattro anni e cinque mesi di reclusione dopo essere stato condannato appunto per rapina e furto continuato in concorso.

Sempre i carabinieri della stazione di Brindisi Centro, in esecuzione di un provvedimento emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Lecce, hanno arrestato ieri Giancarlo Bagorda, di 42 anni, che dovrà scontare una pena residua di quattro anni e sei mesi di reclusione dopo essere stato condannato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti continuata e in concorso, reato commesso nel 2009. Stessa sorte per il 38enne brindisino Vincenzo Schiavone, che dovrà scontare una pena di sei anni sempre per detenzione ai fini di spaccio continuata in concorso. I due si trovano ora nel carcere di Brindisi.

I colleghi del Nucleo operativo e radiomobile in forza alla compagnia di Brindisi hanno invece arrestato in flagranza di reato il 38enne Gabriele Raia, brindisino, dopo averlo sorpreso all’interno dell’istituto scolastico “Kennedy” in via Longobarda. Ai militari ha detto di aver udito dei rumori e di essersi introdotto nei locali della scuola. Con lui pare ci fosse anche un complice, che è però riuscito a dileguarsi. Raia e l’altro si erano impossessati del denaro contenuto nei distributori di merendine e caffè e ora si trova ai domiciliari.

 

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com