Il centrodestra: «Consiglio comunale prenda posizione contro la chiusura di Nefrologia»

ospedale camberlingo

«Si discuta e si prenda posizione in Consiglio comunale sulla soppressione del reparto di Nefrologia presso l’ospedale Dario Camberlingo di Francavilla Fontana». Lo chiedono i sei consiglieri della minoranza di centrodestra più l’indipendente Oronzo Incalza, i quali chiedono che l’argomento sia inserito tra quelli all’ordine del giorno di una delle prossime assise. «La soppressione appare tanto più grave se solo si consideri che non risulta essere previsto un corrispondente aumento dei posti letto all’interno del vicino ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi, scrivono tra le altre cose i consiglieri.

Questi comunque esprimono generale apprezzamento per il piano di riordino sanitario regionale che avrebbe, a loro dire, riservato all’ospedale di Francavilla Fontana un ruolo centrale in provincia di Brindisi. Unico “neo”, anche di una certa rilevanza, proprio Nefrologia, che è peraltro finora stato un reparto di eccellenza e un punto di riferimento per migliaia di pazienti del circondario ma non solo.

I rappresentanti istituzioni di Forza Italia Mimmo Bungaro, Sara Milone e Antonio Andrisano, quelli di Progetto per l’Italia Domenico Attanasi ed Euprepio Curto, de La Puglia prima di tutto Gianni Capuano e l’indipendente Incalza chiedono dunque che il consesso ne discuta e, soprattutto, che prenda le più opportune determinazioni in merito, facendo giungere forte la sua “voce” in Regione.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com