Nessuna delle sette ditte che hanno partecipato alla gara per l’affidamento del servizio di supporto all’Ufficio tributi del Comune di Francavilla Fontana ha presentato un progetto soddisfacente o, perlomeno, rispondente ai requisiti fissati nel bando. Dunque, per il momento, no ci sarà alcuna aggiudicazione. Sono state di fatto bocciate le proposte di Soget, Parsec, Andreani, Tributi Service, Mediterranean, C&C e Gruppo Sincon Serphin. Ora si potrebbero prospettare una nuova riproposizione del bando stesso – non si sa se modificato o meno – e di conseguenza la riapertura dei termini. Nel frattempo, il pesante fardello continua a gravare in larga parte solo sugli uffici comunali, aiutati in questo soltanto della ditta che fino al 31 marzo (proroga in vista) si occupa esclusivamente di affissioni e defissioni. La questione è al centro di un’aspra contesa tra maggioranza e opposizione, una cui delegazione proprio stamane si è recata in Prefettura a Brindisi anche per esporre al prefetto le perplessità in merito.
Verbali ad anziano in area a circolazione limitata, polizia locale: “Rispettata ogni regola, fatto semplicemente il nostro dovere”
Di seguito – dopo le versioni da parte del consigliere regionale e presidente del Consiglio comunale di Francavilla Fontana Maurizio Bruno, oltre che dell’assessore alla