Si riceve e pubblica:
La Coalizione per il Cambiamento con i suoi movimenti Insieme per Oria, Oria è, Cambiamo Storia, Legalità e Sviluppo ha promosso e tenuto ieri sera un pubblico incontro al quale hanno partecipato moltissimi cittadini.
Dopo l’iniziativa politica assunta con la richiesta di convocazione urgente di un consiglio comunale monotematico sulla questione, e la condivisione unanime con l’amministrazione comunale di un importante deliberato nel consiglio comunale del 3 marzo scorso, la Coalizione per il Cambiamento propone ai contribuenti di impugnare innanzi alla Commissione Tributaria gli avvisi di pagamento notificati.
Ciò perché l’azione politica condivisa con l’amministrazione comunale, che va condotta e coordinata con i presidenti delle province e gli altri sindaci del comprensorio, necessita di tempi più lunghi di quelli concessi ai contribuenti per proporre ricorso.
La Coalizione per il Cambiamento, quindi, ha creato un pool di professionisti, dottori commercialisti e avvocati, per studiare e approfondire le questioni giuridiche sottese alla pretesa tributaria del Consorzio dell’Arneo ed alla luce del lavoro svolto è giunta alla determinazione di suggerire ai cittadini l’annunciata decisione di impugnare gli avvisi di pagamento.
Non essendo, allo stato, purtroppo possibile proporre un ricorso collettivo, ciascuno dei contribuenti potrà proporre ricorso entro i 60 giorni successivi a quello di ricevimento dell’avviso e, a tal fine, la Coalizione per il Cambiamento mette a disposizione di tutti i cittadini oritani i propri professionisti, che svolgeranno la propria opera in modo del tutto gratuito.
Sarà previsto solo il pagamento, peraltro obbligatorio, del contributo unificato di 30€ per avvisi sino a 2.500€.
A tal fine la Coalizione per il Cambiamento apre ai cittadini la propria sede in Oria alla Via Isonzo n. 13, dove essi saranno ricevuti e assistiti dai professionisti che provvederanno alla valutazione di ogni singolo caso e alla illustrazione delle ragioni e dei motivi di ricorso, alla raccolta della documentazione necessaria e delle adesioni e dei mandati per la proposizione del ricorso.
Il tutto avverrà secondo il seguente calendario: a partire dal 14 marzo prossimo nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18.00 alle 20.00 per ogni settimana.
La Coalizione per il Cambiamento
Insieme per Oria
Oria è
Cambiamo Storia
Legalità e Sviluppo