Soavegel alla conquista della Macedonia. Nell’enorme e prestigioso centro commerciale “Vero Center” di Skopje sono di scena proprio in questi giorni gli “Italian Days” (7-9 marzo 2016) dedicati appunto alle eccellenze agroalimentari italiane. E a quest’appuntamento non poteva certamente mancare la nota impresa francavillese che, con le sue prelibatezze surgelate fresche, da anni esporta in tutto il mondo una consistente fetta del “Made in Italy” culinario meridionale.
I suoi prodotti, con apposita etichettatura, sono già presenti sugli scaffali di questo e di altri grandi esercizi all’estero, mentre da oggi e fino a mercoledì al “Vero Center” è addirittura possibile degustare, prim’ancora che acquistare, quelle prelibatezze: dalla pasta fresca agli ormai celeberrimi Soavelli, all’Happy Hour, che comprende un assortimento di specialità.
Una parte di Francavilla Fontana, insomma, ma del Brindisino e del Belpaese in genere, si e ci fa onore al di là dell’Adriatico. E forse è proprio vero: il gusto, in fondo, non ha confini geografici.