Si riceve e pubblica:
L’A.C. deve urgentemente chiarire quali sono i motivi per i quali ancora oggi non è stata aggiudicata la famigerata gara sui tributi minori.
Non che ce ne dispiaccia, essendo stati per primi noi, di “Progetto per l’Italia”, ad aver chiesto il ritiro del bando.
Richiesta di ritiro che ancora reiteriamo a ragione delle macroscopiche illegittimità che vi sono contenute, alle quali vanno aggiunte procedure talmente viziate da far ipotizzare profili di conclamata illiceità.
Al contempo, non possiamo non rilevare che i ritardi che l’A.C. sta accumulando sul tema costituisce la prova provata della preoccupazione con cui in molti (ed era ora!) stanno rivalutando l’intera vicenda.
In conclusione, all’A.C. vogliamo dare le classiche 48 ore.
Se entro martedì non dovesse essere fatta definitiva chiarezza sul tema, proporrò ai consiglieri comunali di opposizione la richiesta di convocazione di un Consiglio comunale monotematico per fare luce sui tanti aspetti inquietanti che su questa gara hanno gettato una luce sinistra…in tutti i sensi.
Sempre che l’A.C. , in una sorta di ravvedimento operoso, ma in qualsiasi caso tardivo, non intenda, come ribadiamo ancora una volta, ritirare il bando. Condizione necessaria e probabilmente sufficiente per poter concedere le attenuanti. Ma solo quelle….
Avv. Euprepio Curto, consigliere comunale Progetto per l’Italia