“Noi ci siamo” si occupa di randagismo: quali soluzioni?

cani-randagi
Il Movimento civico Noi Ci Siamo per la sessione di studio di venerdì 4 marzo 2016, presso il locale adiacente al bar del corso, in corso Umberto I, tratterà il seguente tema: “Randagismo: quale possibile soluzione?”.
Tema proposto dal vice segretario Giovanni Di Palmo con delega alle problematiche dei quartieri che ritiene, tuttora, tra le varie problematiche della città, il fenomeno del randagismo ancora irrisolto.
Le principali cause del randagismo variano da zona a zona e tra le possibili cause possono esserci ad esempio l’abbandono di cucciolate indesiderate, la riproduzione non controllata dei cani vaganti e via discorrendo.
giovanni di palmo
Giovanni Di Palmo

Il fenomeno del randagismo non solo è un danno per la salute degli animali stessi, ma può essere causa di: attacchi a cose o persone, aumento di incidenti stradali, trasmissione di malattie verso l’uomo quali rabbia o lesmaniosi ecc.

Interveranno: l’Assessore comunale con delega al randagismo Anna Ferreri, Dott. Angelo Di Lena, veterinario della clinica alto salento, Signora Anna Rita Cannalire, responsabile rifugio speranza francavilla fontana.
Il segretario          
Pier Paolo Lucchese
Il Vice segretario 
Giovanni Di Palmo 
Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com