L’impatto è stato molto violento, ma alla fine è positivo – a parte che per i danni materiali – il bilancio di un incidente che si è verificato quest’oggi, poco prima delle 17, lungo la strada provinciale 51 di collegamento tra Francavilla Fontana e Cellino San Marco, circonvallazione di Oria, in corrispondenza dell’area di servizio Ip. Sono ancora da chiarire le cause, ma due auto – un’Alfa Romeo 156 station wagon e una Peugeot 307 – sono entrate in collisione.
L’Alfa proveniva dalla direzione Francavilla e aveva appena svoltato per i distributori, dove il conducente avrebbe fatto rifornimento, mentre la Peugeot percorreva quel tratto nel senso opposto, dalla direzione Cellino verso Francavilla. Nella 156 c’erano marito, moglie e due figlioletti (di tre e cinque anni), mentre nella 307 soltanto una donna di circa 40 anni. La Peugeot ha impattato contro la parte posteriore dell’Alfa e, in seguito, tutti e due i veicoli sono partiti in testacoda e hanno travolto e divelto parte della segnaletica posizionata lì nei pressi.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana e i sanitari del 118, ma fortunatamente per nessuno degli occupanti le vetture – tutti di Oria – si è reso necessario il trasporto d’urgenza in ospedale: per loro, solo tanta, comprensibile paura. Spetterà ora ai carabinieri della stazione di Oria che, coordinati dal luogotenente Roberto Borrello, hanno già acquisito le immagini del circuito di videosorveglianza, ricostruire l’esatta dinamica del sinistro anche ai fini dell’eventuale attribuzione delle responsabilità del caso.