La coalizione per il cambiamento con i suoi movimenti civici Oria è, Cambiamo Storia, Insieme per Oria e Legalità e Sviluppo, e i suoi rappresentanti in Consiglio Comunale Maria Lucia Carone, Tommaso Carone, Angelo Mazza e Antonio Proto denunciano la precaria condizione in cui versa l’amministrazione del sindaco Ferretti, eletta solo qualche mese fa.
E’ successo oggi in Consiglio Comunale che il sindaco Ferretti ha dovuto constatare di non avere i numeri per governare, è infatti mancato il numero legale a causa della defezione di ben quattro suoio consiglieri comunali.
L’amministrazione Ferretti è quindi alle prese con una grave crisi politica, già venuta allo scoperto con le dimissioni dell’assessore Sartorio, le cui ragioni siamo sicuri non hanno a che fare con gli interessi della Città.
Lo avevamo detto con forza qualche giorno fa, nulla di nuovo sotto il sole e questo grave episodio conferma la debolezza dell’amministrazione Ferretti che ha lasciato nella campagna elettorale le buone intenzioni con le quali ha blandito la Città, vincendo per un soffio le elezioni, grazie solo a opachi e obliqui accordi elettorali.
La coalizione del cambiamento, i movimenti civici Oria è, Cambiamo Storia, Insieme per Oria e Legalità e Sviluppo