Controlli straordinari finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati da parte dei carabinieri, ieri (24 gennaio 2016), che hanno portato a denunce e segnalazioni.
In particolare, i militari della compagnia di San Vito dei Normanni hanno denunciato a piede libero:
- S.E. 24enne di Mesagne poiché durante una perquisizione personale è stato trovato in possesso di 3 grammi di hashish e di 0,8 grammi di marijuana.
- D.A. 49enne di Latiano sorpreso alla guida di un’auto in evidente stato di agitazione psicofisica; lo stesso, al momento del controllo, si rifiutava a sottoporsi a specifici accertamenti sanitari allo scopo di attestare la guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti o alcoliche
- G.L. 26enne San Vito dei Normanni, poiché sorpresa alla guida di un’autovettura sotto l’effetto di sostanze stupefacenti verificato mediante accertamento medico. La stessa, inoltre, è stata trovata in possesso di 0,2 grammi di hashish, sottoposti a sequestro.
- D.C.M. 31enne di San Vito dei Normanni, poiché sorpresa alla guida di un’autovettura sotto l’effetto di sostanze stupefacenti verificato mediante accertamento medico.
- T.S. 72enne di Latiano poiché sorpreso alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la patente di guida.
- L.L. 31enne, di nazionalità rumena, poiché sorpreso alla guida di un ciclomotore senza aver conseguito la patente di guida.
- S.C. 39enne di San Vito dei Normanni poiché nel corso di una perquisizione personale è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere vietato; il coltello è stato sottoposto a sequestro.
- M.G. 40enne di San Vito dei Normanni (BR) poiché sorpreso alla guida di un’autovettura in stato di ebrezza con tasso alcolemico pari a 1,05 G/L;
- G.D. 39enne di San Michele Salentino (BR), poiché sorpreso alla guida di un’autovettura sotto l’effetto di sostanze stupefacenti verificato mediante accertamento medico;
Sono stati inoltre segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti cinque giovani. Nel corso del servizio sono state eseguite 59 perquisizioni tra personali, veicolari e domiciliari, sono statiecontrollate 20 persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione. Cinque gli esercizi commerciali sottoposti a verifiche, 27 i mezzi, 103 i soggetti identificati e dieci i verbali per contravvenzioni al codice della strada.