Colletta alimentare dell’oratorio Sing: quanto cibo per i più sfortunati

11225255_10207970460088732_1555273435212359103_n

Un vero successo la raccolta alimentare organizzata nei supermercati di Oria dai volontari dell’oratorio a favore della Caritas della Parrocchia San Domenico: pasta, zucchero, farina, biscotti, omogeneizzati e tanto altro raccolto in quattro negozi della città federiciana.

“Siamo tutti entusiasti e contentissimi – è il commento del Presidente Federica Caniglia – da anni l’oratorio non organizzava la raccolta alimentare, il successo è dovuto al buon cuore dei miei concittadini, tanta la gente disposta a collaborare col sorriso”.

Tutto il ricavato è stato immediatamente consegnato nella mani del giovane parroco di san Domenico in Oria, Don Crocifisso Tanzarella, commosso per il gesto realizzato dall’oratorio e per il grandissimo quantitativo consegnato. Circa venti i volontari impegnati, quasi un quintale di pasta, quattro vetture impegnate per il trasporto, centinaia di pacchi di biscotti.

C’è chi, con tenerezza, ha voluto donare alle famiglie cioccolato e wafer, un momento di dolcezza per allietare le giornate purtroppo problematiche di tanti oritani. La Caritas di san Domenico ha provveduto ieri, martedi 22 dicembre, alla distribuzione del cibo. Durante la messa di Natale i volontari dell’oratorio consegneranno, simbolicamente, durante l’offertorio un piccolo dono nelle mani di don Crocifisso a memoria di questa grande giornata.

“Dopo il successo della raccolta alimentare a favore dei randagi – conclude Caniglia – ed oggi a favore della Caritas, dopo la giornata di sostentamento delle attività dell’oratorio con la vendita della stella di natale, la fiaccolata per i giovani volati in cielo e la grande festa di Natale dei giorni scorsi, i nostri volontari meritano riposo, siamo tutti stanchissimi ma contenti di aver fatto bene e di aver fatto del bene, chiediamo solo una preghiera per noi tutti e per il nostro oratorio”.

Fervono i preparativi, dopo le manifestazioni natalizie, per la grande festa di San Giovanni Bosco in programma il prossimo 31 gennaio.

Resta aggiornato

Iscriviti alle nostre newsletter

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com