Le sbarre del passaggio a livello si sono alzate dopo il passaggio del treno, poi all’improvviso si sono riabbassate e un bus di linea ha rischiato seriamente di restare di traverso sui binari: è accaduto stasera dopo le 17,15 lungo la strada provinciale che collega Oria e Francavilla Fontana. Il conducente del pullman ha avuto la prontezza di strombazzare il clacson e di mettere fretta alle auto che lo procedevano, quindi di sgasare pesantemente, altrimenti si sarebbe potuta consumare una tragedia. Lo stesso rischio ovviamente hanno corso i veicoli incolonnati alle spalle del mezzo pubblico. Lo spegnimento e la riaccensione del semaforo rosso con il conseguente alzarsi e riabbassarsi delle sbarre biancorosse – sostengono alcuni testimoni, che hanno temuto il peggio – si sono verificati nel giro di pochissimi secondi e, poco dopo il transito del primo treno, da lì ne è passato un altro. uno dei convogli da Oria era diretto a Francavilla, mentre l’altro procedeva nel senso opposto. Nel frattempo, lungo la provinciale si sono creati lunghi “serpentoni” nell’uno e nell’altro senso di marcia.
Clownterapia in ospedale per alleviare la degenza dei più piccini con calze e giochi: “La vera magia è il sorriso di un bambino”
Domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il reparto di pediatria dell’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana ha vissuto una giornata indimenticabile, piena di sorrisi e un