Il periodo nero dei bus per il trasporto scolastico sembra proprio non dovere avere fine: un “carrozzone” (autosnodato) della Sud Est, partito da Erchie e diretto a Brindisi, si è come sempre fermato stamattina intorno alle 7 in via Tagliamento, a Torre Santa Susanna, ma da lì non è più ripartito. Decine di studenti sono rimasti appiedati fino all’arrivo di due nuovi pullman sostitutivi, ma sono ovviamente arrivati con un po’ di ritardo a scuola. Tra incendi, guasti tecnici, per l’appunto ritardi e sovraffollamenti, il 2015 può essere considerato quasi alla stregua di un annus horribilis per le società del trasporto pubblico (non soltanto la Sud Est, ma anche la Stp). I fruitori del servizio, intanto, chiedono una maggiore manutenzione di modo che in futuro possano non più verificarsi questi disagi.
Clownterapia in ospedale per alleviare la degenza dei più piccini con calze e giochi: “La vera magia è il sorriso di un bambino”
Domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il reparto di pediatria dell’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana ha vissuto una giornata indimenticabile, piena di sorrisi e un