Non c’è stato assolutamente nulla da fare per il 32enne Alessandro Spedicati, di Cellino San Marco, dopo che la scorsa notte l’auto, una Fiat Panda, a bordo della quale viaggia con un suo amico di 23 anni. LC., anch’egli cellinese, è andata a finire – per cause ancora da accertare – contro un albero lungo la provinciale che collega Cellino e Squinzano. Pare che i due, con il 23enne – rimasto ferito e condotto al Vito Fazzi di Lecce – alla guida, fossero di ritorno a casa dopo una normalissima uscita. Stando alle prime ricostruzioni ad opera dei carabinieri della stazione di Squinzano, l’utilitaria sarebbe prima uscita di strada e, dopo essersi ribaltata diverse volte, avrebbe arrestato la sua corsa contro un albero d’ulivo. Sul posto i vigili del fuoco in forza al distaccamento di Veglie, che hanno estratto i corpi dalle lamiere contorte, e il personale del 118. Per il 32enne vano ogni tentativo di soccorso, mentre il conducente è stato trasportato d’urgenza nel nosocomio leccese dove, tra le altre cose, è stato sottoposto agli esami del sangue utili anche a rilevare i suoi tassi alcolemici e tossicologici. Questi hanno purtroppo dato esito positivo: il 23enne, almeno stando ai test, guidava sotto l’effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti. L’auto è stata sequestrata.
Clownterapia in ospedale per alleviare la degenza dei più piccini con calze e giochi: “La vera magia è il sorriso di un bambino”
Domenica 5 gennaio, vigilia dell’Epifania, il reparto di pediatria dell’Ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana ha vissuto una giornata indimenticabile, piena di sorrisi e un