All’andata dei quarti di coppa Puglia battuto il Noci C5 per 5-3.
Sul terreno bagnato di pioggia del centro sportivo Torricella di Francavilla, la squadra di casa del Futsal Francavilla, vince la prima partita valevole per i quarti di finale di coppa Puglia, battendo la squadra del Noci C5 con il punteggio di 5-3 e facendo un passo avanti per il superamento del turno.
I gol sono stati segnati da Balestra (2) Trisolino e Lupoli (2).
A disposizione di mister Gianpaolo Candita:
portieri Turrisi, Carlucci e Caliandro; centrali Lupoli e Candita; laterali De Giorgio (capitano), Misuraca, Trisolinoe Letizia; pivot Balestra, Dell’Isola e Cito.
La cronaca:
La partita comincia con: Turrisi, Lupoli, De Giorgio, Trisolino e Balestra.
La partita si mette subito bene per i biancocelesti di casa, per l’occasione con la seconda maglia: gialla con inserto blù.
Infatti Balestra tira fuori dal suo cilindro quello che gli riesce bene il calcio di punizione che porta in vantaggio il Francavilla, bissato dopo pochi minuti da Trisolino pronto a raccogliere un passaggio al centro ancora di Balestra e con un tiro ad incrociare supera il portiere Gianandrea: 2-0.
Il Noci accorcia le distanze con Notaristefano, approfittando di una svirgolata di Misuraca in azione difensiva.
Poco dopo Lupoli ristabilisce le distanze: con una bella azione in combinazione con Trisolino e Balestra si trova davanti alla porta e batte il portiere con un rasoterra a fil di palo.
Successivamente è Balestra a segnare il 4-1 per i padroni di casa con un tiro dalla fascia sinistra ad incrociare sul secondo palo. Giocatori nello spogliatoio.
Secondo tempo con ritmi abbastanza inferiori ed il Noci ne approfitta per rifarsi sotto segnando il gol del 4-2 con Sportelli, rintuzzato poco dopo dalla nuova segnatura di Lupoli che arriva sotto porta dopo uno scambio con Dell’Isola.
La partita diventa lenta, con tanto possesso palla francavillese e gli avversari chiusi a riccio nella propria metà campo, aspettando l’occasione giusta per il contropiede, che arriva a pochi minuti dalla fine con la rete del definitivo 5-3 di Notaristefano per la sua doppietta personale.
Partita piuttosto brutta a livello di spettacolo, d’altronde il campo viscido per la pioggia non permetteva di certo giocate di fino, ma abbastanza efficace nelle giocate. Qualche svarione di troppo ha concesso agli avversari tre gol che si spera di non dover rimpiangere al ritorno.
Ritorno che avverrà tra sette giorni, martedì 1 dicembre alle ore 21 al PalaFiore di Noci, per stabilire il passaggio del turno alle semifinali.
Nel frattempo, sabato 28/11/2015 alle 16,00 si disputerà a Castellaneta l’incontro Futsal Castellaneta vs Futsal Francavilla per la 6^ giornata di andata del campionato serie C2 girone C.
Addetto Stampa ASD Futsal Francavilla