Il vice sindaco (con delega alle Politiche sociali e alla Legalità) Gerardo Trisolino comunica che, nell’ambito delle iniziative previste dal progetto “Percorsi di legalità”, promosso l’anno scorso in collaborazione con l’associazione Antiracket e antiusura, mercoledì 11 novembre, alle ore 11, nella sala della biblioteca dell’Istituto tecnico “Fermi”, il procuratore capo della Repubblica dott. Marco Dinapoli terrà un incontro con gli studenti.
Il dott. Dinapoli parlerà della sua esperienza nella lotta alla criminalità e del suo impegno nella promozione della cultura della legalità e risponderà alle domande degli studenti. Nel “Fermi” troverà un terreno fertile in quanto la scuola porta avanti da anni il progetto legalità, in rete con altre scuole e con l’associazione Libera.
Dopo i saluti del dirigente scolastico Giovanni Semeraro, il vice sindaco Gerardo Trisolino illustrerà l’impegno dell’amministrazione comunale in tema di legalità, a partire dall’intesa con la locale associazione Antiracket e dall’osservatorio permanente sulla sicurezza sociale che sta per costituirsi mettendo in rete le associazioni di imprenditori e commercianti, le scuole, i sodalizi dei carabinieri e della polizia. L’assessore Trisolino anticipa, inoltre, che ha già offerto la candidatura a ospitare l’anno prossimo a Francavilla una tappa della Carovana antimafie.
Il programmato torneo intitolato “Un calcio alla criminalità”, coordinato dall’assessore allo sport Nicola Cavallo, si terrà la settimana prossima nello stadio comunale.