Parte presso il Centro Polifunzionale San Benedetto l’appuntamento con le attività laboratoriali creative per bambini e ragazzi per la stagione autunnale.
Dopo il successo realizzato dalla prima e seconda edizione del Centro Estivo, nei mesi di giugno e luglio, in cui bambini e ragazzi si sono cimentati in molteplici attività, mettendo alla prova le proprie abilità manuali e creative coi laboratori musicali, artistici, di bricolage e cucina, in omaggio alla tradizione oritana, nel mese di novembre partiranno il laboratorio creativo di uncinetto e ricamo, il laboratorio musicale e tanti altri laboratori creativi.
La finalità è quella di mantenere e non disperdere quel preziosissimo patrimonio della tradizione locale che da sempre le nostre nonne hanno tramandato di generazione in generazione. Specialmente le bambine e le ragazze potranno imparare l’arte del ricamo e dell’uncinetto per personalizzare tutti i propri oggetti.
Attraverso il laboratorio musicale tutti i bambini e ragazzi potranno divertirsi imparando ad ascoltare la musica ed ad abbinare ad essa il movimento delle mani e del corpo con allegri canti tutti da interpretare.
Coi laboratori creativi artistici i bambini e ragazzi impareranno ad utilizzare i materiali da riciclo per realizzare simpatici gadget personalizzati e fantastici lavoretti natalizi.
Inoltre, il Centro è aperto ogni giorno per il doposcuola rivolto a tutti i bambini e ragazzi di scuole elementari e medie. Il servizio di supporto scolastico è svolto in sinergia con le scuole, attraverso il contatto tra il personale del Centro ed i docenti sui programmi di studio e le varie esigenze didattiche.
Le iscrizioni sono aperte per tutte le attività ed i servizi offerti. Per informazioni ed appuntamenti chiamare il numero 3290107849. La segreteria è aperta ogni lunedì dalle ore 18.00 alle 19.30 presso l’Istituto delle Figlie del Divino Zelo ad Oria (BR), in via Castello, 28.