Dopo la curiosità destata da un articolo pubblicato sullo Strillone nei giorni scorsi, qui di seguito pubblichiamo la versione ufficiale dell’agenzia pubblicitaria e di comunicazione OraSpot circa il significato del cartellone “Auqua, comparso su un 6×3 in via Francavilla, a Oria, qualche giorno fa:
Ai tanti curiosi susseguitisi in questi giorni a commentare lʼarticolo de Lo Strillone, riguardo la misteriosa comparsa su una plancia 6 x 3 della città, della strana parola accompagnata dalla dicitura “Più soldi per la nostra città”, diamo oggi unʼulteriore indicazione. Ulteriore perché già la parola stessa, composta dallʼesclamazione “AU!” (un modo per dire “svegliati!”) e dallʼavverbio di luogo “qua”, era in fondo un indizio.
“Auqua” è una campagna pubblicitaria promossa dallʼagenzia ORASPOT- Comunicare Semplice che mira ad incentivare i consumatori oritani ad acquistare in loco nel periodo natalizio, e soprattutto un servizio per le attività commerciali locali per instaurare un sistema di convenzioni reciproche e intensificare la loro promozione attraverso lʼadesione ad una campagna pubblicitaria coordinata.
“Auqua” è un modo per richiamare lʼattenzione degli oritani sulla necessità di concentrare la ricchezza e la capacità di acquisto nella nostra città e sui vantaggi economici e sociali che ne conseguono, evitando le ormai troppo frequenti uscite domenicali nei centri commerciali limitrofi – multinazionali che disperdono la ricchezza locale – a cui “Auqua” vuole fare il verso.
Il progetto sarà illustrato in maniera esaustiva a tutti i commercianti interessati giovedì 05 novembre alle ore 18.00, presso lʼAula Consiliare del Comune di Oria il quale, attento a tutelare gli interessi delle attività commerciali locali, ha deciso di patrocinare lʼiniziativa, supportata anche da Generali Assicurazioni di Michele e Andrea DʼIppolito e da Banca Credito Cooperativo di Erchie (BCC).