Al termine dell’incontro di calcio Fasano-Galatina di domenica scorsa, si erano resi protagonisti di scontri con la tifoseria avversaria. Sono stati arrestati per questo cinque ultras, tre del Fasano e altri due del Galatina. Si tratta di: Giovanni Berberi, 22enne fasanese; Marco Corbascio, 22enne fasanese; Maurizio Rossetti, 35enne di Galatina; Alessandro Luigi Romano, 21enne di Galatina; Mario Pinto, 25enne di Fasano.
La loro individuazione, ad opera dei carabinieri del Norm in forza alla compagnia di Fasano e dei colleghi della locale stazione, è stata possibile grazie a una serrata attività investigativa concentratasi soprattutto sulla visione dei filmati della videosorveglianza. In particolare, i cinque sono stati immortalati mentre lanciavano sassi, aste di bandiere e altri oggetti contundenti dall’uno all’altro dei settori dello stadio riservati ai tifosi.
Rossetti e Romano sono stati rintracciati nella loro città grazie all’apporto fornito dagli uomini dell’Arma di Galatina. Le indagini sono tutt’altro che terminate e nei prossimi giorni si potrebbe risalire all’identità di altri facinorosi per la successiva proposta di Daspo. Tutti gli arrestati, che dovranno rispondere di “lancio e possesso di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive, sono stati condotti nel carcere di Brindisi.